DM8: il sito di Daniel Miot
menù...

Antenna TV Digitale Terrestre

martedì 15 dicembre 2020
Antenna_TV

Ci sono numerose zone d'Italia in cui la ricezione dei canali televisivi è problematica, arrivando al punto da non riuscire a vedere tutti i canali o addirittura nessuno.

Con le trasmissioni in Digitale Terrestre (quindi tutti i canali visibili con antenna tradizionale) le cose sono migliorate offrendo immagini più nitide e a maggior risoluzione, ma è stato necessario aggiornare il decoder della TV o sostituire direttamente il televisore con un modello più recente, in modo tale da ricevere i vari segnali DVB-T, DVB-T, DVB-T2... intervenendo spesso anche sull'antenna del tetto.

Il DVB-T2 è il nuovo standard televisivo che entrerà in funzione a partire da settembre 2021. Per verificare se il proprio decoder/TV è in grado di supportarlo, è sufficiente sintonizzarsi sula canale 100 o 200: se compare la scritta "Test HEVC Main10" non ci saranno problemi. Diciamo che i televisori che potrebbero aver problemi sono quelli di oltre 10 anni fa.

In tutti i casi, con questa antenna la ricezione sarà ottimale e non saranno necessari interventi dell'antennista. E' posizionabile all'interno dell'abitazione, ha un cavo lungo 5 metri, la doppia amplificazione ed è alimentabile via connessione USB, che in tutte le TV recenti è sempre presente.



Misura 13 cm in altezza compresa la base che è magnetica, quindi facilmente applicabile anche al tetto di un VAN o Camper in sosta, avendo la sola accortezza di risintonizzare i canali ad ogni spostamento.

Ti offrirà una magnifica qualità di ricezione anche con i futuri standard come appunto il DVB-T2, e potrai godere di moltissimi canali in digitale a piena risoluzione, senza aver più bisogno di salire sul tetto della tua casa per sistemare l'antenna.

E visto il prezzo che costa, io ne ho prese diverse, una per ogni TV!


Nessun commento presente: scrivi un commento per primo!

VEDI FOTO
gare ed eventi
See the photos
competitions and events

Incisioni laser APAD

Calici e bicchieri personalizzati con incisione laser

Fornitura bicchieri per bar e ristoranti. Incisioni laser conto terzi.

Calici e bicchieri APAD

Servizi fotografici tour virtuali 360° Google Business Street View