DM8: il sito di Daniel Miot
menù...

Service video con regia mobile, multi camera e streaming

Atem_TVS_DM8_regia_streaming

Sei alla ricerca di un servizio video adeguato al tuo evento? Che ti permetta la diretta su un maxischermo, una registrazione di qualità da rivedere su DVD e magari la trasmissione in diretta streaming?



Con il service che ti propongo potrai fare tutto questo ad un prezzo vantaggioso!



Perchè questo Service?
Certo, potresti utilizzare anche solo la videocamera dell'amico di turno: inquadratura statica, magari tremolante, audio pessimo... E la diretta streaming? Impensabile ad una risoluzione decente: dopo pochi minuti di visione, chiunque "cambierebbe canale", non trovi? Se cerchi un prodotto finale di qualità, da entusiasmare i tuoi clienti o spettatori, fai la scelta giusta ed affidati a "mani esperte"!

Utilizzi tipici
Ok, il sistema non è adatto per riprendere una partita di calcio, ma non è questo il tipo di evento che organizzi, giusto? Le situazioni ottimali sono concerti e serate musicali in locali, conferenze, convegni, seminari, meeting aziendali, presentazioni di prodotti come pubblicazioni editoriali, incontri con testimonianze, funzioni religiose, spettacoli teatrali o culturali, recite e saggi di danza. Potrebbe essere benissimo anche il tuo matrimonio, dando così la possibilità di mostrarlo a parenti e amici lontani che non hanno potuto parteciparvi! E perchè no, una messa importante della tua parrocchia. Oppure un evento sportivo in un palazzetto o una sfilata di moda. Insomma, ogni evento con un palco o comunque con una zona circoscritta da riprendere.

Servizio completo di qualità!
Utilizzo fino a 6 telecamere per le riprese, mixandole opportunamente e registrandole in alta definizione con lo switcher ATEM Television Studio della Blackmagic Design. Le immagini sono disponibili in tempo reale per la messa in onda su maxi schermo presenti in loco e per la diretta streaming via internet, quindi masterizzate in un secondo tempo su DVD (con eventuale post-produzione).


Massima discrezione
L'evento potrà essere sia all'aperto o in un palazzetto, con poche decine o migliaia di persone come pubblico e nessuno verrà disturbato dalla presenza di operatori! Infatti, essendo le telecamere montate su stativi con il diametro di pochi cm e comandate nei movimenti da remoto, nessun spettatore avrà la vista occultata.


Kit_parabolaIl tuo evento in tutto il mondo!
Per effettuare lo streaming in diretta, mi appoggio al servizio altamente performante di Youtube Live, così da poter facilmente condividere il player in ogni sito a cui si desidera offrire la visione, sia che ci si colleghi attraverso computer, tablet o smartphone. L'evento sarà visibile anche nei miei canali di Youtube, e se richiesto, nei miei siti. La connessione mobile è assicurata dal sistema satellitare, oltre che dalle reti 4G: garanzia del 100%!





Vantaggi principali
- Unico service per registrare, masterizzare su DVD e trasmettere in diretta anche via streaming
- Nessun disturbo per gli spettatori, visto la mancanza di operatori
- Qualità delle immagini e dell'audio professionali
- Possibilità di ri-trasmettere il segnale a televisioni tradizionali, evitando così la presenza di altri operatori
- Collegamento streaming affidabile tramite satellite
- Risparmio assicurato rispetto analoghi servizi

Caratteristiche tecniche
- Fino a 6 telecamere comandate da remoto, 3 completamente wireless
- Registrazione in HD con successiva fornitura di DVD Pal 16:9 master (copie opzionali)
- Possibilità di messa in onda di testi, immagini e video pre-registrati
- Uscita video in HDMI o SDI per maxi schermo (non forniti)
- Risoluzione streaming da un minimo di 480p a 720p

Di cosa c'è bisogno?
A seconda della location, la posizione migliore per la regia è a fianco del palco ed è necessario uno spazio di circa 3 x 2 m. Dal punto di vista tecnico, oltre ovviamente la corrente elettrica a 220v, non serve altro. Indispensabile invece, il pernottamento la notte prima ed eventualmente quella successiva, nel caso di lunghi spostamenti dalla mia sede e a seconda della durata dell'evento.

Ora non ti resta che contattarmi e sarò lieto di offrirti ogni altra informazione necessaria ed un preventivo personalizzato: considerando anche il trasferimento (la mia sede è a Portogruaro in provincia di Venezia), potrai constatare che il costo complessivo sarà molto vantaggioso!

Un esempio di trasmissione in diretta streaming:



Nessun commento presente: scrivi un commento per primo!

VEDI FOTO
gare ed eventi
See the photos
competitions and events

Incisioni laser APAD

Calici e bicchieri personalizzati con incisione laser

Fornitura bicchieri per bar e ristoranti. Incisioni laser conto terzi.

Calici e bicchieri APAD

Servizi fotografici tour virtuali 360° Google Business Street View